Il Consorzio dei produttori Agricoli " Val Platani" nasce da una aggregazione spontanea di imprese agricole produttrici con l'obiettivo di valorizzare e tutelare le risorse agricole del suo territorio. L'agricoltura di Castronovo deve tutto alla presenza dell'acqua, al suo microclima e alla amenità del suolo e al know how dei suoi agricoltori.
Nel territorio, grazie alle favorevoli condizioni pedoclimatiche, trovano spazio insediamenti con diversi indirizzi colturali. Vanno sicuramente annoverati gli impianti frutticoli e nello specifico gli impianti di pere, pesche, susine, mandorle, premiate sempre più dal decision making dei consumatori che riconoscono ormai le produzioni del territorio in questione.
Il Consorzio a garanzia dei mercati e del Consumatore impone alla sue aziende consorziate disciplinari di produzioni che determinano una qualità inconfutabile dei suoi prodotti, adotta per tutti i prodotti la certificazione di qualità di produzione.
Organi Sociali CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE |
Scarica l'atto costitutivo del Consorzio e lo statuto Scarica l'organigramma del Consorzio Scarica la Visura camerale del Consorzio Scarica la richiesta di riconoscimento IGP Pera Coscia |